Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.
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- Tutti i prodotti nel nostro catalogo sono esclusivamente prodotti dalla VAMA Divani con materie prime Made in Italy.
- Tutti i prodotti acquistati saranno accompagnati da regolare documento di trasporto.
- Su tutti i prodotti esiste una garanzia legale di due anni che copre tutti i difetti di fabbricazione.
Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura.
Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati. Si precisa che il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. - Confermando l’acquisto vi impegnate a pagare la merce con i metodi indicati nelle condizioni di pagamento.
- VAMA Divani sarà responsabile della merce fino al ricevimento della stessa da parte del cliente. Eventuali problematiche derivanti dalla spedizione cadranno sotto la nostra responsabilità e perciò sarà nostro dovere risolverle.
- VAMA Divani rimane a totale disposizione del cliente sia nel prevendita che nel post vendita. Ogni problema può essere comunicato al nostro numero 0575.146.03.03.
- Al momento dell’acquisto riceverete un email di conferma con indicata la merce acquistata, il prezzo totale da pagare, comprese IVA e spese di spedizione, e i metodi di pagamento da utilizzare.
- Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA.
- I prezzi dei letti imbottiti si intendono tutti esclusi di materasso ovvero comprendono la testata, la base e la rete a doghe.
VAMA DIVANI aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link:
https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel
Diritto di recesso e reclami
Per quanto riguarda il diritto di recesso facciamo riferimento al decreto legislativo 206/05, il quale stabilisce che il cliente può esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni decorrenti dal ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto scrivendoci una email all’indirizzo servizio.clienti@vamadivani.it sulla quale dovrà indicare numero e data fattura o ordine, codice articolo e quantità per ogni articolo da rendere, motivo del reso ed indicare se gradisce un rimborso o un buono per i prossimi acquisti.
Il cliente deve restituire la merce nel suo imballo originale entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso.
Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Vi comunicheremo l’ammontare delle spese di ritorno e con il vostro accordo rimborseremo quanto da voi pagato detratte le spese per il ritiro della merce. In alternativa, potete organizzare voi la spedizione della merce resa.
Una volta ricevuti i prodotti avverrà il rimborso delle somme versate nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni.
Se hai un reclamo nei confronti di VAMA Divani a seguito dell’acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Il Foro competente in caso di controversie nei rapporti con i consumatori, che ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) è inderogabilmente il Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.